Nuovi acquisti in questo magico weekend… Questa volta, però, a differenza dello shopping scatenato degli altri anni, ho deciso di fare un percorso più consapevole e finalizzato a un certo tipo di spese. Ho acquistato dei sani libri che fanno volare con la fantasia, facendomi tornare un pò bambina e un pò studentessa: trattano di fiabe e di favole!!!! 😀 Principesse, animali, litigi, buoni e cattivi, ma anche tanto altro ancora che permette veramente di capire e di imparare con un linguaggio semplice e chiaro…proprio come quello dei bambini!

Una favola è importante sotto molti punti di vista: permette a noi ”grandi” di imparare nuove cose, di mantenere viva in noi una capacità che i più piccoli non hanno (la lettura), ma ci avvicina anche e soprattutto a loro…perchè crescendo, si sa!, si possono imparare molte cose, ma spesso ci si dimentica di ciò che si era da piccoli: dei sognatori capaci di volare con la fantasia!!!

Il mio consiglio di oggi a voi genitori è proprio questo: avvicinatevi ai vostri bimbi con un libro in mano, leggete loro delle storie, affascinatevi anche voi di ciò che leggete e non ve ne pentirete…guardando i loro occhi brillare, potrete ritrovare in voi stessi i bambini che eravate creando con i vostri figli un legame che, col tempo, si rafforzerà sempre di più.

Capriole sulle nuvole

Condividi questo articolo: