Savona animatrice: la meraviglia dell’essere principessa
Savona animatrice: Ieri un altro Frozen Party…. che emozione, ragazzi!!!
Ad attenderci una squadra di 12 bimbi in età d’asilo, ma soprattutto la meravigliosa G., la festeggiata, la quale non attendeva altro che l’arrivo della magica Elsa, Regina del Regno di Arendelle, sorella della Principessa Anna e amica di Olaf, Kristoff e Sven. Alle 16,00 l’inizio della festa e, puff!!, ecco arrivare dal nulla la magica Regina dei ghiacci!!! I bimbi stupiti e a bocca aperta quasi non osavano avvicinarsi a questa bionda ragazza dagli occhi truccati d’azzurro!
“Ma tu sei la vera Elsa?” e poi “Ma sei la vera Elsa? Come si chiama tua sorella?” mi chiedevano tutti ed io che cercavo di accontentarli nelle loro richieste, con storie, giochi e tanta tanta voglia di divertirmi! E’ stato emozionante anche per me!!! 😉 Insieme a loro, infatti, sono come tornata bambina, nelle feste di carnevale di tanto tempo fa dove la voglia di travestirmi era davvero troppa, troppissima. Stavolta, però, c’è stato qualcosa di più! In questa occasione c’era un compleanno da festeggiare, dei bambini da soddisfare e dei genitori da stupire. La responsabilità quindi era molto alta quando sei a Savona animatrice!!! E devo dire che secondo me ci siamo riuscite, sia io “Elsa” che la mia amica Denisa, che è stata meravigliosa.
Per essere la prima volta per me di un Frozen Party, è stato emozionante e speciale, davvero un modo unico per riscoprirsi principesse, tornando a guardare il mondo con gli occhi dei bambini, gli stessi bambini che ieri, a fine evento, mi hanno dato una carezza e mi hanno salutato con un “buon viaggio verso Arendelle” e un bacio sulla guancia.