Palloncini modellabili per tutti i bambini

Palloncini modellabili: amiche mamme, ma anche aspiranti animatrici: ecco alcune informazioni utili sulla ballons art, ovvero l’arte di realizzare splendidi palloncini modellabili di tutti i colori dell’arcobaleno! Innanzitutto per lo spettacolo di palloncini si usano quelli “lunghi”, cioè quelli stretti, di forma allungata, che potete trovare comodamente online, oppure in un negozio di giocattoli ben fornito!

Per fare animazione ho comprato a Savona in Via dei Vegerio, da Disneyland Quaglia Giocattoli un pacchetto grande di palloncini prima scelta!
Oltre i palloncini avremo bisogno di una pompetta manuale oppure elettrica (a fiato è impossibile), consiglio di procurarvene una manuale, sono molto più economiche e in pochi scatti, il palloncino sarà bello gonfiato

Per i primi tentativi, consiglio di togliere gli anelli e sarebbe meglio avere le unghie corte e ben limate, per evitare scoppi improvvisi: Cominciamo!

Inseriamo il beccuccio del palloncino nella pompetta, infilandolo completamente, per non far fuoriuscire l’aria! Con la mano sinistra teniamo il palloncino attaccato alla pompetta facendo una leggera pressione, mentre con la destra, iniziamo a gonfiarlo facendo leva sulla pompetta! Uno degli errori che fanno sempre (grandi e piccini) è di tappare completamente i forellini della pompetta che si trovano della parte posteriore. L’aria infatti prima di essere pompata nel palloncino, deve entrare nella pompetta, vietato quindi appoggiarla al petto o alla pancia!

Nelle nostre feste per bambini, organizziamo su richiesta tutorial di creazione palloncini modellabili, alla stessa tariffa compresa nelle feste di compleanno, nelle provincie di Savona, Genova, Imperia e Cuneo

Abbiamo quasi finito di gonfiarlo: lasciamo una codina, cioè una parte non gonfiata, che in media dovrà essere di circa cinque cm, alla fine del palloncino. Chiudiamolo con un nodo semplice! Il nostro primo palloncino è gonfio, siamo pronti per passare alla seconda fase: modellarlo! Grazie alla manipolazione potremo ottenere tantissime forme diverse, cane, spada, fiore, orsacchiotto!

Capriole sulle nuvole

Condividi questo articolo: