Regali bambini di Natale e per i compleanni, che si sa, portano sempre una valanga di regali…come tutte le feste!
Spesso è necessario curiosare parlando con i propri figli su quali siano le loro richieste, perché -è risaputo- cambiano idee e gusti in ogni momento. Molte volte, però, si arriva a pensare “Mio figlio ha già tutto, su cosa puntare quest’anno?”…
Ecco alcuni consigli di regali alternativi per regali bambini:
– PUZZLE: ritornano sempre di moda e affrontano tematiche talmente tanto trasversali da accontentare ogni tipo di esigenza
– LIBRI: al mondo di oggi ce ne sono di tutti i tipi…sensoriali, in stoffa, profumati, interattivi. Qual’è il migliore per vostro Figlio? Valutate le sue capacità e la sua età e troverete quello più adatto a lui.
– STEREO, I POD NANO, LETTORE CD, MANGIANASTRI (se esistono ancora…): se vostro foglio ama la musica e il ballo, perché non avvicinarlo a questi Giochi? Gli permetteranno di migliorare e colticoltivare le sue doti a passo di musica
– ISCRIZIONE A CORSI SPORTIVI-MUSICALI-….: se mostra interessi a realtà particolari, perché non pensate di avvicinarlo a qualche corso? Potrà affiancarlo alle Attività pomeridiane scolastiche e utilizzarlo come valvola di sfogo!
– LEGO: castelli, barca della guardia costiera, pirati, polizia…insomma c’è l’imbarazzo della scelta!!!!! I vostri figli potranno impiegare le giornate di pioggia con attività costruttive come quella dei lego, volando con la fantasia in un mondo unico e speciale…saranno dei valorosi eroi 🙂
– DIDO, CRETA, PASTA DI SALE…: è se fosse una persona dalla fantasia Manuale? Non c’è problema, ci sono tante paste modellabili con i relativi attrezzi che permetteranno ai vostri figli di coltivare la loro passione creando fantasiosi oggetti che potrebbero essere mantenuti nel tempo, asciugandoli a fianco a fonti di calore. Vedrete che successone!
– PITTURA: se i vostri bimbi amano dipingere e dimostrano una propensione per l’arte, perché non procurare loro un kit da Pittura? Cavalletto, tele, tempere, pennelli…è magari anche qualche libro integrativo dove possano prendere sputo per apprendere nuove tecniche di Pittura!
– GIOCHI DI SOCIETA: con giochi di questo genere, i vostri figli potranno imparare l’importanza del senso di gruppo, ma anche dei ruoli che si hanno, all’interno del gruppo. Invitate gli amichetti a casa, fateli giocare insieme…Vedrete che verranno fuori lati nascosti dei vostri bambini che prima non conoscevate. 🙂
Questi sono solo alcuni consigli, in fatto di regali bambini per tutte le età speriamo vi siano di aiuto…Buona festa di compleanno e buona ricerca!