Giochi per bambini
Giochi per bambini: i più be giochi da proporre alle feste,per catturare l’attenzione di tutti e organizzare un’animazione di successo!
Consulta liberamente le nostre proposte, o contattaci se vuoi organizzare animazione per la festa di compleanno di tuo figlio. Abbiamo animatori e animatrici per bambini nelle province di Savona, Genova, Cuneo, Imperia, Asti e Alessandria!
STATUINE
Per chi: baby party
Dove: sia all’aperto che al chiuso
Musica: sì
Cosa serve: niente
Svolgimento: quando la musica è accesa i bimbi dovranno ballare e correre per lo spazio a disposizione. Quando la musica si ferma i bimbi devono fermarsi nella posizione in cui sono; se si muovono sono eliminati.
I bimbi eliminati possono mettere la musica assieme all’animatore oppure fare il solletico per eliminare altri bimbi.
GLI INDIANI
Per chi: baby party
Dove: sia all’aperto che al chiuso
Musica: no
Cosa serve: niente
Svolgimento: si mettono i bimbi in cerchio seduti per terra a gambe incrociate. Si canta la canzone:
Gli indiaani
al centro della teerra
MANGIANO con tutta la tribù
aiabù aiabù
ai ai ai iuppi aia
ye!
ai ai ai iuppi aia
ye!
aiabù
aiabù
Si ripete la canzoncina cambiando azione che gli indiani fatto con tutta la tribù.
Se si vuole complicare il gioco si possono ripetere anche tutte le azioni precedenti.
GEMELLI
Per chi: per bimbi di qualsiasi età
Dove: sia all’aperto che al chiuso
Musica: sì
Cosa serve: niente
Svolgimento: i bimbi dovranno formare delle coppie. Quando la musica è accesa i bimbi balleranno e correranno da soli. Quando la musica si ferma i bimbi dovranno riformare le coppie decise in precedenza. L’ultima coppia che si forma è eliminata. Uno dei nostri giochi per bambini più amati, ideale per qualsiasi età!
CAVALLI E CAVALIERI
Per chi: per bimbi con più di 6 anni
Dove: sia all’aperto che al chiuso
Musica: sì
Cosa serve: cerchio e palline
Svolgimento: si formano delle coppie: uno sarà il cavallo e dovrà portare sulla schiena l’altro, che sarà il cavaliere (ovviamente è bene che il cavaliere sia una persona leggera e il cavallo qualcuno forte fisicamente). I cavalli formeranno un cerchio ed al centro di esso verra posizionato il cerchio e le palline (dello stesso numero delle coppie). Quando la musica è accesa i cavalli in spalla ai cavalieri dovranno girare in tondo. Quando la musica si ferma il cavallo si ferma ed apre le gambe, il cavaliere scende da spalluccia, passa sotto le gambe del proprio cavallo e prende una pallina all’interno del cerchio.
I giochi per bambini procede togliendo una pallina ed eliminando la coppia che non riesce a prenderla.
VARIANTE:
i cavalli fanno un cerchio a gambe aperte. Quando la musica è accesa i cavalieri corrono in cerchio attorno ai cavalli. Quando si ferma la musica i cavalieri cercano il proprio cavallo, passano sotto le sue gambe e prendono la pallina all’interno del cerchio.