Eventi Carnevale: come prepararsi al meglio?

Eventi Carnevale, che cosa offre la riviera Ligure? Per festeggiare il Carnevale come Cicciolin comanda è necessario prima di tutto avere una bella maschera! Per chi poi ha dei bambini la cosa è ancora più divertente. Anche quest’anno a Savona sono previsti grandi festeggiamenti e noi di Capriole sulle Nuvole abbiamo una sorpresa speciale!

Noi animatrici stiamo già iniziando adesso a prepararci per questa grande festa. Ma per trovare un costume che si rispetti?? Un’alternativa vincente può essere internet: sui principali siti di vendita online si può trovare davvero di tutto! Un occhio alle taglie, ma con una spesa modesta possiamo portarci a casa un bel costume nuovo di zecca! Se vogliamo poi essere sicuri di comprare un articolo di qualità, ci sono i negozi di giocattoli specializzati, che già da gennaio iniziano a essere ben riforniti di tutti i costumi possibili. Noi animatrici siamo rimaste affascinate dalla sfilata di costumi di Quaglia Giocattoli, Disneyland per chi era bambino circa…mmm vent’anni fa! Sarà che le sorelle Quaglia sono nostre amiche, ma hanno anche una vastissima scelta di costumi. Arlecchino, Brighella, Colombina, Pulcinella e Pantalone le maschere storiche.. Ma come sceglieranno di vestirsi i bambini a Savona nel Carnevale 2016?

Facciamo qualche pronostico: tantissimi piccoli Minion, infinite Anna ed Elsa di Frozen, magari anche con il nuovo tema Frozen Fever, Masha e Orso, e principessine tutte rosa! Carnevale a Savona, anche quest’anno sarà una gran bella festa: speriamo che Cicciolin il Re del carnevale sbarchi alla Torretta, per regalarci tanti dolciumi, musica e allegria con i suoi coloratissimi carri. Nei prossimi mesi il programma dettagliato dei festeggiamenti! Aspettando il Carnevale a Savona, per i piccoli Capricorno e Acquario, ovvero nati a Gennaio e Febbraio, perchè non organizzare un compleanno a tema Carnevale? Tutti gli invitati in maschera e una super pentolaccia per tutti i bambini!

Capriole sulle nuvole

Condividi questo articolo: