Animazione feste bambini Savona: i giochi più belli per bambini!
Ecco a voi un bell’elenco di giochi d’animazione da fare all’aperto o al chiuso con i nostri bimbi! Perfetti per animazione feste bambini Savona e in tutta la provincia!
Le indicazioni sul dove e per chi sono indicative, poi sta a noi animatori adattarli a seconda delle situazioni, per rendere tutto perfetto!
L’indicazione musica indica la necessità della musica ai fini del gioco, ovvio che un bel sottofondo musicale è consigliabile sempre!
Nei giochi dove sono previste delle eliminazioni si consiglia non lasciare i bimbi eliminati a loro stessi ma occuparli facendogli mettere la musica oppure non eliminandoli dal gioco ma facendogli perdere semplicemente una vita, tanto come sappiamo l’importante è divertirsi non vincere!
Animazione feste bambini Savona:giochi da fare! Buon divertimento!
SQUALI
Per chi: per bimbi di qualsiasi età
Dove: sia all’aperto che al chiuso
Musica: sì
Cosa serve: nessun materiale
Svolgimento: inizieranno due bimbi che tenendosi per mano formeranno la bocca dello squalo (braccia verso l’alto quando la bocca è aperta, verso il basso quando la bocca si chiude). Tutti gli altri saranno pesci.
Quando la musica è accesa i pesciolini dovranno, uno alla volta per evitare che si scontrino, passare all’interno della bocca dello squalo che sarà aperta. Quando la musica si ferma lo squalo dovrà chiudere velocemente la bocca (tirando giù le braccia) ed i pesciolini che sono rimasti all’interno della bocca saranno mangiati e si aggiungeranno allo squalo per formare una bocca sempre più grande.
Scopo del gioco: scopo dello squalo è catturare più pesci possibili, scopo dei pesci è non farsi prendere.
PARACADUTE DI PALLINE
Per chi: per bimbi di qualsiasi età
Dove: sia all’aperto che al chiuso
Musica: no
Cosa serve: paracadute di palline
Svolgimento: i bimbi prenderanno il telo alle estremità. L’animatore inizierà a raccontare una storia sul mare spiegando che il mare può essere calmo (telo ben teso), poco agitato (telo poco mosso) ed in tempesta (telo molto agitato). Dopo la tempesta arriva sempre la calma, e con la calmano il mare ritorna ad essere ripopolato di tutti i suoi abitanti (l’animatore può chiedere ai bimbi quanti e quali animali conoscono che vivono in mare). Ritornano anche i pesci, quindi si farà chiudere gli occhi ai bimbi e si metteranno le palline sul telo (che sarà teso perchè il mare è calmo). Si riapriranno gli occhi e si faranno saltare le palline sul telo. Si toglie il telo ed inizia la pesca, cercando più palline possibili e mettendoli nella rete.
GIOCO DELLA SEDIA CON I CINESINI
Per chi: tutti i bimbi, tranne i piccolissimi
Dove: sia all’aperto che al chiuso
Musica: sì
Cosa serve: 1 cinesino per bimbo
Svolgimento: un gioco ideale per compleanno Savona! verrà consegnato un cinesino ad ogni bimbo che metteranno per terrà dove vorranno. Quando la musica è accesa i bimbi correranno e balleranno per tutto lo spazio. Quando la musica si ferma i bimbi dovranno prendere un cinesino in mano (non deve essere per forza il loro). Il gioco prosegue togliendo un cinesino alla volta ed eliminando chi non è riuscito a prendere il cinesino. Chi è eliminato può mettere la musica con l’animatore.
Scopo del gioco: prendere il cinesino più velocemente degli altri.