Compleanno Imperia divertentissimo con la nostra amica Esmeralda!
Compleanno Imperia in questa bellissima Domenica di sole. Siamo stati invitati da Anita la mamma della bellissima Esmeralda, per festeggiare con lei i suoi primi quattro anni. Esmeralda è una bambina bellissima, ma non fatevi ingannare dai suoi occhi azzurri e dai suoi riccioli biondi: infatti è un piccolo terremoto!
Insieme al suo complice, Tony, il fratellino maggiore hanno deciso di organizzare una festa piena di giochi di attività! Il bel giardino della casa, vicinissima a Strada Colla, è stata la cornice ideale per questa festa di compleanno a Imperia ricca di colore e musica!
Vi raccontiamo quali sono stati i 3 giochi più apprezzati dalla piccola festeggiata e da tutti i suoi amichetti!
CHE ORE SONO SIGNOR LUPO?
Per chi: baby party
Dove: ampi spazi
Musica: no
Cosa serve: nessun materiale!
Svolgimento: tra tutti i bimbi si sceglierà un lupo. Il prescelto dovrà voltare le spalle a tutti i compagni che andranno sulla linea di partenza (nel caso della stanza si possono scegliere due muri opposti). Al via i bambini dicono “Che ore sono Signor Lupo?” e lui può dire un’ora qualsiasi tra l’una e le 12: se dichiara che sono le 6, tutti dovranno fare sei passi avanti. Ma a sorpresa, il lupo può anche rispondere “È ora di cena!”, girarsi e tentare di acchiappare il bimbo più vicino a lui. Per salvarsi, occorre scappare dietro la riga di partenza, chi viene catturato, invece, si trasforma nel nuovo Lupo.
Scopo del gioco: non farsi prendere dal lupo
CORSA DEI CAVALLI
Per chi: per bimbi di qualsiasi età
Dove: sia all’aperto che al chiuso
Musica: no
Cosa serve: nessun materiale
Svolgimento: Mani sulle ginocchia. All’inizio i cavalli scalpitano perchè vogliono partire quindi si battono le mani sulle ginocchia in modo irregolare per simulare i cavalli. Poi parte la corsa.
CORRERE: battere le mani alternatamente sulle ginocchia
SALTARE: si salta con le mani in alto
CURVA A DESTRA\SINISTRA: mani in alto e nella direzione della curva
CURVA DEI FOTOGRAFI: si simula il rumore ed il gesto dei fotografi
CURVA DEI GIORNALISTI: si simula il rumore ed il gesto della macchina da scrivere
CURVA DELLE SIGNORINE: si simulano le signorine nobili
PONTE DI LEGNO: si battono i pugni sullo sterno
PONTE DI FERRO: si apre la bocca e si battono le mani sulle guance
SCATOLINE
Per chi: baby party
Dove: sia all’aperto che al chiuso
Musica: no
Cosa serve: nessun materiale
Svolgimento: l’animatore dice “scatoline chiuse” ed i bimbi si mettono per terro chiusi come scatoline.
L’animatore dice ” dalle scatoline escono tanti … (pesci ad esempio) ” ed i bimbi dovranno imitare cosa detto dall’animatore
Un compleanno Imperia come se ne vedono pochi: musica, trucca bimbi, baby dance e balli di gruppo sulle note dei successi commerciali estate 2017, e tanti tantissimi giochi! Ci vediamo il prossimo anno per festeggiare i tuoi 5 anni