Buon compleanno: rendi ancora più magico questo giorno speciale

Buon compleanno! Per un giorno all’anno siamo davvero piccoli re e regine della giornata, e mamma e papà ci mettono ancora più al centro dell’attenzione e ci riempiono di affetto e pensierini! Come rendere davvero unica e indimenticabile la giornata dei vostri piccoli? Ecco qualche consiglio per regalargli una giornata piena di vizi:

  • Per cominciare la giornata, non c’è niente di meglio che una sveglia di baci, carezze e solletico da mamma e papà, e sentirci sussurrare dolcemente buon compleanno
  • Al posto che colazione e cartoni come (quasi) tutte le mattine la mamma ha organizzato una mini caccia al tesoro in salotto: ha nascosto qualche cioccolatino, pacchetti delle mie figurine preferite, e una bella brioche al cioccolato per la merenda di scuola!
  • La scuola non la posso saltare, ma papà mi ha dato un vassoio di pizza fatta in casa da dividere all’intervallo con i miei compagni di scuola… non vedo l’ora!
  • Mi sono venuti a prendere i nonni: pranzerò da loro (e la nonna mi ha promesso che mi aiuterà con i compiti, e colorerà tutto lei)
  • Finalmente a casa: ma c’è qualcosa di strano… Cos’è questa musica?! Sembra quasi che… SORPRESA!!! Buon compleanno! Ci sono tutti i miei compagni di scuola e i miei amichetti di palestra… e anche quelli del corso di musica! Che meraviglia!
  • Cos’è questo buon profumino? La mamma ha preparato tutto ma proprio tutto il tavolo del buffet della festa tematizzato con i miei eroi preferiti, non ci posso credere!
  • Ci sono due ragazze che sono venute a farci giocare! Palloncini, trucco, baby dance e tantissimo giochi per correre e saltare! Io amo il gioco di squadra! Che felicità! E’ il momento dell’apertura dei regali… chissà cosa avrò ricevuto!?!

Essere felici da bambini è più facile di quanto sembri… basta tanto tanto amore e qualche sorpresa ogni tanto. E da grandi è bello fare l’animatrice come lavoro, perchè hai la possibilità di partecipare e dare gioia ai piccoli, e vivere tutti i giorni dell’anno giornate come questa!

Capriole sulle nuvole

Condividi questo articolo: