Animazione bambini prezzi: quanto ci costerà questo servizio?

Animazione bambini prezzi e tariffe: negli articoli precedenti, abbiamo visto come gestire in autonomia il servizio al tavolo piccoli ospiti e i giochi dopo il pranzo la cena.  Ma quanto costa l’animazione per bambini, se scegliamo di contattare un professionista?

Anche in questo caso abbiamo parecchie opzioni:

Un’ipotesi è quella di rivolgersi alla nostra babysitter di fiducia, se ne abbiamo una, o di chiedere consiglio ad amici e parenti!

Con un po’ di fortuna e se il numero di bimbi è molto ridotto, possiamo cavarcela con un budget indicativo dai 20 ai 50 euro orari, oppure concordando preventivamente un importo forfettario per tutta la giornata!

Spesso però le ragazze che si propongono come baby-sitter, non sono preparate a gestire la specifica situazione che si presenta alle cerimonie. Spazi grandi, età dei bambini non omogenea, poca confidenza con i piccoli…

Sono scenari molto differenti dalla classica situazione del babysitting  casalingo, con uno o due  fratellini all’interno delle mura domestiche. Anche se l’esperienza con i bambini è tanta, si rischia che la situazione diventi ingestibile per la ragazza, che si trova a fare i conti con uno scenario del tutto nuovo.

Rivolgendosi a un’agenzia di animazione,  si ha la sicurezza che gli operatori abbiano già gestito l’intrattenimento per bambini alle cerimonie.

  • A differenza di una baby-sitter porteranno con loro tutto il materiale occorrente: impianto stereo professionale, palloncini e materiale per balloon art, attrezzi per giochi di movimento, laboratori creativi, trucchi specifici per il face painting e molto altro
  • La differenza tariffaria non è molta: avremo in più la sicurezza di affidarci  avere i professionisti del settore, con regolare assicurazione, che ci rilasceranno fattura a servizio finito
  • In questo caso la responsabilità del divertimento in completa sicurezza è a carico degli animatori professionisti, garanzia in più anche per le famiglie che scelgono di affidare i loro piccoli a una persona che noi abbiamo selezionato

Come scegliere la migliore agenzia, che ci proponga un pacchetto di alta qualità senza spendere un occhio della testa?  Il passaparola in questi casi è il sistema migliore, scegliendo un team di animatori della propria città o provincia per ridurre le spese di viaggio! Confrontando la proposta di animazione bambini prezzi e attività, potremo farci un’idea del servizio che fa al caso nostro!

Capriole sulle nuvole

Condividi questo articolo: